venerdì 17 ottobre 2008

Trick or treat?

Questo mese alcuni miei lavori saranno presenti all'esposizione collettiva "TRICK OR TREAT"
se siete a Roma o dintorni fate un salto all'aperitivo/inaugurazione che si terrà venerdi 24 ottobbre. Qui sotto tutte le informazioni e i link dei partecipanti alla mostra.

Ce mois certains de mes boulot seront affichées dans l'expo collective "TRICK OR TREAT"
si vous étés sur Rome vous étés les bienvenus au vernissage le 24 octobre. En bas toutes les infos et les liens des artistes.


“Trick or Treat?”
Esposizione collettiva di illustrazioni per favole e toys


Zenzero cafè-wine bar
via Arno 75 – Roma (Parioli)
tel. 06 64781866

dal 24 ott al 07 nov 2008

Inaugurazione con aperitivo e buffet
24 ottobre ore 19.30
FREE BUFFET (bevande escluse)

Orari: Lun – Ven, 8.00 – 20.00
Sabato 9.30 – 16.30



LA MOSTRA

Più di trenta opere esposte in questa singolare esposizione collettiva, che vede riuniti i rappresentanti di quest'arte così unica e preziosa, l'arte delle illustrazioni per favole.Le favole possono vantare in Italia un grande numero di illustratori più o meno conosciuti, che grazie alla loro fantasia e al loro stile accompagnano i bambini nelle prime letture e nei primi giochi di sviluppo dell' immaginazione.Obiettivo di questa esposizione è mostrare i vari aspetti e le varie forme che quest'arte assume: dalle illustrazioni più classiche e adatte ai bambini più piccoli, fino alle illustrazioni di "favole dark", per bambini più grandi o, se vogliamo, direttamente per un pubblico adulto, sempre più affascinato dal mondo dei racconti d'infanzia con aspetti oscuri e inquietanti – riferimento assoluto, le illustrazioni e le trasposizioni cinematografiche di Tim Burton.Il nome dell'esposizione intende descrivere queste due possibili formalizzazioni illustrative, prendendo spunto, visto il periodo dell'esposizione, dalla tradizionale domanda che i bambini anglosassoni pongono bussando di porta in porta nella serata di Halloween: "Trick or Treat?", ovvero, "Dolcetto o scherzetto?", sintetizzando appunto questa opposta duplicità.Le opere pittoriche sono affiancate, inoltre, da alcune creazioni stilisticamente affini alle illustrazioni favolistiche. Bambole, piccoli esseri fantastici, creature magiche, oggetti realizzati artigianalmente e spesso utilizzando materiali di riciclo


1 commento:

Anonimo ha detto...

sono onorata :D grazie rita ^_^
valeria