lunedì 16 novembre 2015

Iliade e Odissea

Per chiudere il mio ciclo di libri sulla mitologia posto qualche tavola da L'Iliade et L'Odyssée d'Homere uscito a fine ottobre in Francia per Auzou.
Si tratta di un albo di grande formato appartenente ad una collana graficamente già impostata e che ha già ospitato "Histoire come ça di Ruyard Kipling" e "Les voyages fantastiques de Jules Vernes".
In questo post preferisco mostrarvi le tavole così come le ho concepite e non il risultato finale impaginato. Tenete conto che tutte le tavole in realtà contengono del testo e sono bilanciate sulla base degli ingombri di testo.

Tutte le illustrazioni sono state realizzate nei mesi tra aprile e giugno 2015 subito prima di illustrare in tutt'altro stile l'Eneide di Carola Susani. Giocare a così breve distanza tra due stili così diversi e due storie così vicine non è stato facile ma spero di esserci riuscita.
Di sicuro ringrazio Federico Panella che mi ha aiutato moltissimo in questo libro.


















1 commento:

Susan ha detto...

Great write-up, I am a big believer in commenting on blogs to inform the blog writers know that they’ve added something worthwhile to the world wide web!.
instagram viewer